04 febbraio 2012

Milan, Allegri: "Berlusconi è sereno, mi ha incoraggiato"

print-icon
mas

Massimiliano Allegri non fa drammi per il ko di Roma contro la Lazio (Foto Getty)

Il tecnico rossonero ha l'appoggio incondizionato del presidente: "Ho parlato con lui al telefono, abbiamo discusso della partita contro la Lazio e mi ha incoraggiato". E poi la replica a Conte: "Noi favoriti? Juventus sottovalutata"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

Arriva il gelo: neve e freddo siberiano

"Questa mattina ho parlato al telefono con il presidente Berlusconi, abbiamo discusso della partita contro la Lazio, era molto sereno e mi ha incoraggiato come sempre". Lo ha raccontato l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri che alla vigilia della sfida contro il Napoli ha assicurato che "non c'è alcun problema nello spogliatoio".

Allegri ha anche minimizzato col presunto malcontento di Ibrahimovic. "In caso di mal di pancia abbiamo del maalox di scorta ma Zlatan si trova bene con tutti", ha scherzato l'allenatore rossonero che commenta così le polemiche sollevate dal Napoli per alcuni episodi arbitrali discussi. "Spiegare una partita in base a un unico episodio è riduttivo - ha osservato - errori a favore e contro si bilanciano, ma è normale che quando uno li subisce tenda a evidenziarli".

In vista della partita di domani Allegri chiede ai suoi "più attenzione". "Per vincere un campionato servono i tre punti anche quando si gioca male, come ha dimostrato l'Inter negli anni scorsi nei duelli con la Roma. Sarebbe bello - ha aggiunto - mangiare solo aragoste e caviale, ma a volte bisogna accontentarsi del panino col prosciutto".

E poi la replica alle parole di Conte che ha dichiarato che il Milan rimane la favorita per lo scudetto: "Credo che Conte sottovaluti la sua Juve, mentre a me non piace sottovalutare i miei giocatori. Quando si perde l'allenatore è il primo imputato, ma abbiamo vissuto momenti peggiori, serve equilibrio. Ora serve una vittoria col Napoli: l'obiettivo non cambia, vogliamo arrivare in fondo a tutti i tre tornei".

Guarda anche
:

Le previsioni del tempo

Maltempo in Italia: tutte le foto

Gelo in Europa, decine di vittime nell'est