Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 marzo 2012

Muamba in ospedale a Londra. Notte tra paura e speranza

print-icon
[an error occurred while processing this directive]

Il giocatore del Bolton nato in Africa ma di nazionalità inglese è crollato in campo durante la partita di Fa Cup contro il Tottenham. Il centrocampista si trova in terapia intensiva. La gara è stata sospesa sull'1-1. VIDEO, FOTO E AGGIORNAMENTI

(In apertura gli ultimi aggiornamenti da Sport 24 sulle condizioni di Muamba. In basso tutte le videonotizie)

FOTO - Su Twitter tanti i messaggi per Muamba. Il mondo dello sport prega per lui

Il centrocampista 23enne del Bolton Fabrice Muamba, accasciatosi al suolo mentre stava giocando la partita dei quarti di finale di Fa Cup contro il Tottenham è "in condizioni critiche", secondo quanto è scritto in un comunicato congiunto diffuso dal club e dall'ospedale in cui è ricoverato il calciatore.
"Il Bolton può confermare che Fabrice Muamba è stato ricoverato al Chest Hospital di Londra - è scritto nella nota - dove si trova in condizioni critiche ed in terapia intensiva. Nessun'altra comunicazione verrà fatta: il club e l'ospedale chiedono ai 'media' ed ai tifosi di rispettare la privacy della famiglia".

Ore 20.24
- Il Bolton Wanderers conferma Che Fabrice Muamba è stato portato in ospedale e al momento non ci sono altre informazioni". Lo rende noto il  Bolton dal proprio sito in relazione alle condizioni di Muamba.

Ore 20.05
- Muamba, nato a Kinshasa nel 1988 ma naturalizzato  inglese, si è accasciato al 41' del primo tempo. Il match, in quel  momento sull'1-1, è stato interrotto. L'arbitro Howard Webb ha preso  la decisione dopo aver parlato con i manager delle squadre, Owen Coyle e Harry Redknapp.

Ore 19.53
- I medici hanno tentato di rianimare il centrocampista di 23 anni per 10 minuti, prima con la respirazione bocca a bocca e poi col defribillatore, mentre gli spettatori del White Hart Lane intonavano il suo nome. Muamba è stato poi trasportato in ospedale.

Guarda anche:
L'ultimo precedente nel calcio: in Brasile muore in campo a 26 anni
Motociclismo, nuova tragedia al Tourist Trophy. Muore pilota
Tragedia nello skicross: è morto Nick Zoricic


Commenta la notizia nel Forum del calcio internazionale