Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
28 marzo 2012

Il Bolton ko in Fa Cup, ma è Muamba il pensiero di tutti

print-icon
bol

Jermain Defoe del Tottenham con la maglietta pro-Muamba

Il Tottenham l'ha eliminato 3-1 qualificandosi così per le semifinali della Coppa d'Inghilterra. Dieci giorni dopo la partita dei quarti, interrotta per il malore di Fabrice, tutti i giocatori hanno indossato t-shirt di incoraggiamento. LE FOTO

FOTO - Su Twitter tanti i messaggi per Muamba. Il mondo dello sport prega per lui - Roma-Genoa, in campo per Abidal e Muamba

Il Tottenham ha eliminato il Bolton 3-1 qualificandosi per le semifinali della Coppa d'Inghilterra. Dieci giorni dopo la partita dei quarti, interrotta per il malore di Fabrice Muamba sul risultato di 1-1, il Bolton è tornato infatti in campo nei quarti-bis in una partita di grande intensità emotiva dopo il dramma sfiorata il 17 marzo scorso al White Hart Lane, dove il cuore di Muamba si era improvvisamente fermato per 78 minuti.

Ieri sera, in ricordo di quei momenti, i giocatori della due squadre hanno indossato t-shirt sulle quali si poteva leggere la scritta: 'Uniti per Fabrice' e 'grazie per il vostro sostegno a Fabrice'. Il calcio di inizio è stato dato dopo un minuto di applausi indirizzati soprattutto allo staff medico e ai sanitari dell'ambulanza che hanno salvato Muamba.

La partita si è decisa negli ultimi sedici minuti della ripresa. Il Tottenham ha fatto la differenza con Nelsen e Bale. Il Bolton ha accorciato le distanze con Davies, ma il sigillo finale l'ha messo Saha. Nell'altra partita ripetuta l'Everton è andato a vincere 2-0 sul campo del Sunderland. Le semifinale di Fa Cup si giocheranno il 14 e 15 aprile a Wembley. Il Tottenham affronterà il Chelsea, mentre l'Everton giocherà contro il Liverpool.