Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
26 aprile 2012

Europa League, finale da "Atletico". Derby Madrid-Bilbao

print-icon
spo

Dopo il 2-1 dell'andata, l'Atletico Madrid ha battuto 1-0 il Valencia e ottenuta la qualificazione per la finale di Europa League (Foto Getty)

L'ultimo atto che si giocherà il 9 maggio allo Stadionul Național di Bucarest sarà tutto spagnolo. Da una parte l'Atletico Madrid, che ha battuto il Valencia, dall'altra l'Athletic Bilbao che ha sconfitto lo Sporting Lisbona

Il Real saluta l'Europa, l'Atletico no. Doppio successo per il club di Madrid contro il Valencia nel derby spagnolo valevole per le semifinali di Europa League. Dopo il 4-2 ottenuto in casa all'andata, la squadra del Cholo Simeone ha vinto anche al Mestalla con il risultato di 1-0. A decidere l'incontro è stato il gol di Lopez realizzato al 15' del secondo tempo.

Nella finale, che si giocherà il 9 maggio allo Stadionul Național di Bucarest, l'Atletico incontrà l'Athletic Bilbao che in una semifinale molto più incerta è riuscito a strappare la qualificazione sul finale battendo per 3-1 lo Sporting Lisbona grazie ai gol di Susaeta (17' pt), Ibai Gomez (46' pt) e Llorente (43' st). Per i portoghesi a segno Van Wolfswinkel (44' pt). Nella semifinale di andata lo Sporting aveva invece battuto l'Athletic Bilbao 2-1. A Bucarest sarà una finale tutta spagnola.