
Dopo l'eliminazione dalla Champions, il Barça potrebbe perdere Guardiola (Foto Getty)
Il tecnico blaugrana parlerà in conferenza stampa: potrebbe annunciare il suo addio. Ma Sandro Rosell sta tentando di fargli cambiare idea: pare gli abbia offerto carta bianca su tutto. E da oltremanica l'ipotesi di Guardiola ct della nazionale inglese
Il presidente blaugrana però non molla. Stando a quanto riporta il sito del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, Rosell avrebbe offerto a Guardiola carta bianca su tutto, dalle decisioni sul mercato in entrata e in uscita alla scelta dello staff, fino alla possibilità di potersi scegliere compenso e durata del prossimo contratto.
Mundo Deportivo scrive ancora che nel caso Guardiola lasci, il suo posto verrà preso da Ernesto Valverde o da Laurent Blanc, presente al Camp Nou martedi' scorso. Cadute le candidature di Luis Enrique, Marcelo Bielsa ed Andrè Villas Boas.
Ma la voce più clamorosa arriva da oltremanica. La Federcalcio inglese avrebbe contattato Guardiola, al quale sarebbe stata offerta la panchina della Nazionale di cui fino a pochi mesi fa era ct Fabio Capello. Anche a Londra, Guardiola avrebbe carta bianca e potrebbe avere come assistente, come a Barcellona, Tito Villanova. I dirigenti inglesi avrebbero già parlato con l'agente del tecnico, Josep Maria Orotbig. L'offerta è già valida per Euro 2012, vista la difficoltà della Fa nell'ingaggiare dal Tottenham Harry Redknapp.