
L'Italia vince 2-0 contro l'Irlanda e vola ai quarti di Euro 2012
Con la vittoria sull'Irlanda gli azzurri centrano i quarti . Questa Nazionale, che non sarà grandissima e neppure la più forte della nostra storia, ha cominciato ad appassionarci. Ora non resta che attendere la prossima sfida, domenica prossima a Kiev
Manca solo un po' di fiducia. In noi stessi, in chi non è titolare e potrebbe esserlo come Balotelli, ma anche Diamanti e pure Giovinco. A Prandelli non manca il coraggio di cambiare, Dovrà farlo ancora in difesa per l'infortunio a Chiellini, chi sa che non tocchi pure il centrocampo. L'attacco resterà un dubbio perenne con quei tre che con un po' di coraggio e incoscienza potrebbero perfino coesistere.
Dipende dall'avversario, da chi avremo di fronte domenica prossima a Kiev. Francia (più probabile) o Inghilterra o anche Ucraina se almeno una delle due nazioni organizzatrici di questo campionato riuscirà a passare il primo turno. Stasera sapremo. Per ora godiamoci il momento. Progettando perfino l'ennesima semifinale Italia-Germania. L'ultima volta accadde nel 2006: ricordate come andò a finire? Non ha detto uno dei nuovi filosofi che i sogni aiutano a vivere meglio?