
Quale sarà il numero di maglia di Ibrahimovic al Psg?
"Se i dirigenti vogliono farmi un piacere, sanno cosa devono fare", aveva detto lo svedese alla presentazione ufficiale come nuovo giocatore del Psg. Peccato che la maglia dei sogni finora è stata dell'attaccante brasiliano, il cui futuro è in bilico
"Nulla è stato deciso per il mio numero", aveva detto Ibra al momento della presentazione ufficiale; "ma se i dirigenti del Psg vogliono farmi un piacere sanno cosa devono fare". Il problema è che il numero 10 è stato finora di proprietà di Nené, giocatore il cui futuro è ancora oggi incerto.
La partenza del brasiliano potrebbe risolvere la questione: il centrocampista brasiliano - miglior marcatore del Psg nella passata stagione (21 reti) - a 31 anni e complice l'arrivo di Lavezzi aveva chiesto di poter andare al Corinthians, ma Leonardo gli ha risposto picche. Dovrà ancora rimanere per la prossima stagione e ora, forse anche per ripicca, si tiene ben stretta la maglia numero 10. Il Psg si trova quindi nell'impossibilità di soddisfare il desiderio di Ibra e per ora ha messo in commercio magliette e gadget con il suo nome ma senza numero.
Lo svedese - al quinto cambio di maglia in nove anni - potrebbe accettare nel frattempo il numero 9 di Guillaume Hoarau, che si è detto disposto a cederglielo: "Se me lo chiede in francese glielo lascio...", ha scherzato. Solo con la nazionale svedese era riuscito ad aggiudicarsi il 10 durante gli Europei del 2004. Nei diversi club invece, non gli è mai toccato e ha dovuto cedere il passo a Van der Vaart all'Ajax, Del Piero alla Juve, Adriano all'Inter e Lionel Messi al Barcellona. E poi anche al Milan, dove il 10 era di Seedorf.