Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
28 settembre 2012

Eto'o ci ha ripensato: tornerà a giocare per il Camerun

print-icon
sam

Samuel Eto'o è nato il 10 marzo 1981 a Nkongsamba (getty)

Lo ha annunciato lo stesso attaccante dell'Anzhi, che potrebbe rientrare con la fascia di capitano già il 14 ottobre a Yaoundé per la gara di qualificazione alla Coppa d'Africa contro Capo Verde

Samuel Eto'o ha annunciato che tornerà a giocare per la nazionale del Camerun. Lo ha annunciato lo stesso 31enne attaccante dell'Anzhi sul suo sito spiegando di aver accolto l'appello rivoltogli dal presidente camerunense, Paul Biya. L'ex interista ha quindi accettato di mettersi alle spalle i dissapori per i bonus mai pagati a lui e ai suoi compagni di nazionale e potrebbe rientrare con la fascia di capitano già il 14 ottobre a Yaoundé per la gara di qualificazione alla Coppa d'Africa contro Capo Verde.

A settembre, scontata una squalifica di otto mesi per non aver risposto a una convocazione, Eto'o aveva ribadito che non sarebbe tornato a indossare la maglia dei Leoni indomabili, accusando la federazione per una gestione "dilettantesca e poco organizzata". Dopo la sconfitta per 2-0 in trasferta contro Capo Verde, a inizio settembre, e' partito il pressing per farlo tornare in servizio. Martedi' scorso c'era stato un incontro con il premier Philemon Yang e con il nuovo ct Jean Paul Akono.