Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
02 ottobre 2012

Alex comincia: "Non sono certo qua per perdere tempo"

print-icon
del

Del Piero firma palloni con la nuova divisa del Sydney Fc

Sabato a Wellington al Westpac Stadium, contro il Wellington Phoenix FC, l'esordio in campo di Del Piero nel campionato australiano che parte il 5 ottobre. "Grazie a tutti voi per le continue testimonianze d'affetto: restiamo in contatto!" dice all'Italia

"Sono molto contento di essere qui e non vedo l'ora che la stagione inizi". Ancora pochi giorni, poi Alessandro Del Piero farà il suo debutto nel massimo campionato australiano. Dopo 19 anni di Juve, l'ex capitano bianconero è pronto per iniziare la nuova tappa della sua straordinaria carriera con entusiasmo.

"Ho avuto abbastanza tempo per conoscere i miei compagni di squadra e sono pronto per la mia prima partita. Abbiamo una rosa - ha spiegato Del Piero alla stampa australiana - ricca di ottimi giocatori, è chiaro che dobbiamo conoscerci meglio, ma è una questione di tempo. Sono qui per vincere, so che non sarà semplice ma tutti noi daremo il massimo per vincere ogni gara. Del resto non sono qui per perdere il mio tempo, ma per ottenere il massimo".

Del Piero ha anche raccontato le sue emozioni sul proprio sito internet, facendo un primo bilancio dell'avventura australiana. "Questi primi giorni a Sydney sono stati entusiasmanti - scrive l'ex capitano della Juventus - li ho vissuti con la curiosità e la voglia di scoprire cose nuove che ritrovo ogni giorno nei miei figli e questo è probabilmente l'aspetto migliore di tutto quello che mi sta accadendo. Anche se non è l'unico, ce ne sono tantissimi...". Amatissimo a Torino e in tutta Italia dal popolo bianconero, ma anche in Australia l'affetto dei tifosi non gli manca.

"L'accoglienza è stata straordinaria e ogni giorno la gente di Sydney continua a dimostrare grande calore nei miei confronti, e tutta la voglia di avermi qui - spiega Del Piero - assicuro a tutti che questa voglia è reciproca! Tutto quanto di bello mi sta accadendo fuori dal campo, non distoglie comunque la mia attenzione per quel che sta accadendo (e soprattutto che accadrà) dentro il campo".

E aggiunge: "Mancano sei giorni alla mia prima partita ufficiale con la maglia del Sydney FC, si giocherà sabato prossimo a Wellington al Westpac Stadium, contro il Wellington Phoenix FC (h 19.30 ora di Sydney, 11.30 in Europa). Mi sto allenando molto con i miei compagni, sono felice di come mi abbiano accolto e sono convinto che anche in campo ci sarà la stessa sintonia. Insomma, non vedo l'ora di indossare la maglia numero dieci degli Sky Blue e di ricomciare a giocare: sono qui per questo". Poi un pensiero ai tifosi italiani: "Ci sono otto ore di differenza tra l'Australia e l'Italia, ma non sono abbastanza per non farmi sentire vicinissimo, grazie a tutti voi per le continue testimonianze d'affetto: restiamo in contatto!", conclude Del Piero.