Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
06 ottobre 2012

Premier a carte scoperte: poker Chelsea, tris City

print-icon
spo

Il Chelsea ha battuto 4-1 il Norwich City (Foto Getty)

I Blues battono 4-1 il Norwich e ristabiliscono le distanze dai Citizens , secondi a -4 dopo il 3-0 contro il Sunderland. L'Arsenal batte 3-1 il West Ham. In Bundesliga non si ferma il Bayern Monaco: settimo successo di fila

Premier League
Il Manchester City cala il tris contro il Sunderland. La squadra di Roberto Mancini si è imposta grazie ai gol di Kolarov (5') nel primo tempo e di Aguero (15') e Milner (44') nella ripresa. Il successo porta i 'Citizens', secondi in classifica, a 15 punti, -4 dal Chelsea capolista. I Blues hanno steso il Norwich City per 4-1 grazie con i gol di Fernando Torres (14'), Lampard  (22') e Hazard (31') nel primo tempo e di Ivanovic (31') nella ripresa.
A nulla è valso il momentaneo vantaggio del Norwich, a segno con Holt (11'), nel primo tempo. La squadra di Roberto Di Matteo con  19 punti torna cosi' a +4 sul City, che in precedenza aveva sconfitto  il Sunderland per 3-0. Vince anche il West Bromwich, che ha superato  per 3-2 il Queen's Park Rangers agganciando al terzo posto con 14  punti l'Everton, che invece non è andato oltre un 2-2 sul campo del  Wigan. Finisce 2-2 anche tra Swansea e Reading. L'Arsenal si impone invece 3-1 sul West Ham grazie ai gol di Giroud, Walcott e Cazorla. Per il West Ham in rete Diame.

Bundesliga

Una doppietta di Franck Ribery regala al Bayern Monaco la settima vittoria di fila in Bundesliga. Il francese ha firmato il 2-0 dei bavaresi sull'Hoffenheim con i gol al 19' del primo tempo e al 3' della ripresa. Il Bayern, reduce dalla sconfitta di Champions contro il Bate Borisov, continua la striscia vincente di questo avvio di stagione in Bundesliga e con 21 punti sale momentaneamente a +5 sull'Eintracht Francoforte, in campo domani contro il Borussia Moenchengladbach. Al terzo posto con 14 punti c'è lo Schalke, che oggi ha sconfitto per 3-0 il Wolfsburg grazie alle reti di Farfan (33') nel primo tempo e di Afellay (1') e Neustaedter (13') nella ripresa.

Liga
In campo anche la Spagna. Il Rayo Vallecano ha battuto 2-1 il Deportivo, mentre il Getafe si è imposto 1-0 contro il Saragozza grazie al gol di Castro su rigore.