Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 ottobre 2012

Maxi rissa in Paraguay: 36 espulsi in un match, è un record

print-icon
ris

36 espulsioni in un match: è record

E' accaduto tra le formazioni Primavera di Teniente Farina e Libertad Club: il direttore di gara ha espulso due giocatori autori di un duro scontro a 5' dalla fine. La situazione è degenerata e la rissa si è allargata alle panchine. VIDEO

Trentasei espulsioni in una partita: la sfida tra le formazioni Primavera del Teniente Farina e del Libertad Club passa alla storia del calcio paraguayano e internazionale. Il direttore di gara Nestor Guillen ha mostrato due cartellini rossi a due giocatori protagonisti di un violento scontro a 5' dalla fine. La situazione è degenerata e la rissa si è allargata alle panchine: inevitabile, quindi, la pioggia di sanzioni disciplinari.

La gara da primato, giocata a Caacupè, era sul punteggio di 2-1 per il Teniente Farina. Il disastro è cominciato con l'espulsione di un giocatore per un pugno rifilato ad un avversario. L'assistente dell'arbitro ha segnalato la reazione della 'vittima', che si è vendicata con uno sputo. Lo scambio di cortesie è proseguito fuori dal campo e ha finito per coinvolgere tutti gli altri giocatori determinando la conclusione anticipata della gara inserita nel calendario della Liga Caacupea, uno dei 16 campionati regionali organizzati a livello giovanile.