27 ottobre 2012

Siena e Palermo non si pungono, al Franchi finisce 0-0

print-icon
sie

Siena e Palermo non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0

Il primo anticipo della nona giornata di Serie A, che metteva di fronte le ultime due in classifica, si chiude senza reti. Il primo tiro in porta è arrivato solo all'inizio del secondo tempo

SIENA-PALERMO 0-0


Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

Il primo anticipo della nona giornata di Serie A finisce senza vincitori né vinti. A trionfare al Franchi è la noia. Siena e Palermo non vanno oltre lo 0-0 evidenziando tutte le difficoltà di due squadre che risiedono ormai stabilmente agli ultimi due posti in classifica. Per attendere il primo tiro in porta infatti si è dovuto aspettare l’inizio del secondo tempo.

Eppure, questa doveva, e forse poteva, essere la partita della svolta. Invece toscani e siciliani hanno pensato più a studiarsi che ad attaccarsi. N’è uscita, per buona parte, una partita avara di emozioni. Anche se al 57’ Miccoli ha avuto la grande occasione di poter togliere il Palermo dai bassifondi della classifica, ma davanti a Pegolo il capitano rosanero ha sparato clamorosamente alto.

Nella ripresa Gasperini e Cosmi hanno provato a rendere un po’ più viva la partita. Qualche azione c’è stata, ma sempre troppo poco per due squadre che avevano bisogno impellente di punti. Il Palermo, guidato da un onnipresente Donati, ha fatto forse qual cosina in più, ma alla fine lo 0-0 è il risultato più giusto. Siena e Palermo però sono avvisate, se vogliono provare a restare in serie A devono fare molto di più.