Fiorentina, la corsa si ferma: 2-2 a Torino. Gli highlights

Calcio

La squadra di Montella va due volte sotto, ma pareggia all'84' grazie al neo-entrato El Hamdaoui, che nega la vittoria a un ottimo Torino, in gol con Cerci e Birsa. Per i viola, c'è un altro infortunio: problema muscolare per Aquilani

TORINO-FIORENTINA 2-2
40' Cerci (T), 74' Rodriguez (F), 76' Birsa (T), 84' El Hamdaoui (F)

Guarda la cronaca del match


La Fiorentina frena, ma si salva contro un ottimo Torino. All'Olimpico è un 2-2 brillante, soprattutto nel secondo tempo. In rete l'ex viola Cerci, che apre i giochi al 40', Gonzalo Rodriguez per l'1-1 viola, poi Birsa per il nuovo vantaggio granata e infine all'84' El Hamdaoui, che salva la squadra di Montella e la mantiene in striscia positiva.

Per il Torino, davvero brillante, la sola colpa di aver "regalato" agli avversari il pareggio in extremis. I granata possono però recriminare anche per il rigore generoso, che ha permesso ai viola di portarsi sull'1-1 con la quarta rete stagionale di Gonzalo Rodriguez.

A parte il gol di Alessio Cerci al 40' - bravo l'attaccante a sfruttare un velo di Meggiorini e a spedire alle spalle di Viviano - nel primo tempo ci sono da segnalare solo gli insoliti tre cambi. Il primo a uscire è il polacco Glik, rimasto a lungo a terra dopo una zuccata tremenda con Luca Toni. Poco dopo alzano bandiera bianca anche Aquilani (problema muscolare) e lo stesso Toni, che mandano i viola, già privi di Pizarro e Jovetic, in piena emergenza.

Nel secondo tempo escono la qualità della Fiorentina e la mano di Montella: i viola assediano il Toro e, dopo il pari su rigore, prova anche a vincere. Peccato che a due minuti dal pareggio, proprio l'autore dell'1-1 Rodriguez s'impappini sul cross basso di Birsa e rimandi il Torino avanti. Montella trova però in panchina il gol che cercava, con El Hamdaoui, che entra all'83' e un minuto dopo diventa decisivo, per il 2-2 finale.