Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 dicembre 2012

Incubo Barça, nuovo intervento per Tito Vilanova

print-icon
[an error occurred while processing this directive]

Il giorno dopo l'annuncio del ritorno di Abidal , un'altra tegola si abbatte sui catalani. Il tecnico, che il 22 novembre 2011 era stato operato per un tumore alla ghiandola parotide, ha avuto una ricaduta

Tito Vilanova, allenatore del Barcellona, deve essere nuovamente operato. Il tecnico, rende noto il club catalano, verrà sottoposto ad un intervento per un nuovo tumore alla ghiandola parotide nella giornata di giovedì.
Vilanova è stato già operato a novembre del 2011. La patologia, comunica lo staff medico del Barcellona, "richiederà un intervento chirurgico che verrà eseguito domani". L'allenatore "dovrebbe rimanere in ospedale per 3-4 giorni. Successivamente, Vilanova si sottometterà ad un trattamento di chemioterapia e radioterapia che durerà circa 6 settimane. Durante questo periodo, e in base all'evoluzione della situazione, si potranno conciliare le cure con l'attività professionale. Secondo la volontà del paziente, si chiede il rispetto della privacy durante questo processo".

Secondo Sport, Vilanova si è recato stamane nella clinica Vall d'Hebron per un controllo. Gli esami, scrive il giornale nella sua edizione online, avrebbero evidenziato la presenza di un nodulo a pochi centimetri dal punto in cui era stato rimosso il tumore. Il quadro clinico sarebbe decisamente meno complesso rispetto a quello di un anno fa e, dopo l'intervento, Vilanova potrebbe far ritorno a casa entro Natale. Si ipotizza che l'allenatore possa  tornare a svolgere la propria attività tra circa un mese. Intanto il Barcellona ha annunciato che l'allenamento odierno non sarà aperto ai media.