Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
11 febbraio 2013

Europa League: Lazio, Napoli e Inter in campo giovedì

print-icon
sor

Il tabellone del turno di Europa League

I primi affrontano l'insidiosa trasferta col Borussia Moenchengladbach, i partenopei se la vedono invece in casa coi ceki del Viktoria Plzen. Per i nerazzurri, vicini al terzo posto Champions grazie al successo in campionato sul Chievo, arriva il Cluj

Giovedì 14 febbraio tocca all'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La Lazio, senza Klose ma con un Floccari in grande spolvero, dopo il lusinghiero pari col Napoli, affronta l'insidiosa trasferta col Borussia Moenchengladbach, che naviga a metà classifica nella Bundesliga ed è reduce dal 3-3 in casa col Leverkusen.

Il Napoli affronta in casa i ceki del Viktoria Plzen: impegno abbordabile anche se il Viktoria ha preceduto nel suo girone l'Atletico Madrid. L'Inter, vicina al terzo posto Champions grazie al successo sul Chievo, comincia ospitando i rumeni del Cluj, reduci dall'eliminazione Champions ma che a dicembre si sono concessi il lusso di vincere in casa del Manchester.

Nelle altre gare spiccano quindi Zenit-Liverpool, Leverkusen-Benfica e Tottenham-Lione, mentre il traballante Chelsea di Benitez se la vedrà con lo Sparta Praga e l'Atletico Madrid di Falcao, ko in Liga, affronta il Rubin Kazan.