Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
03 aprile 2013

Italia-Argentina si giocherà, ma non il 14 agosto

print-icon
pap

Un'amichevole per Papa Francesco, Italia-Argentina si giocherà ma non il prossimo 14 agosto (Getty)

L'amichevole proposta dalla Figc in onore del Papa non si potrà disputare in quella data perché la Seleccion ha già un impegno con la Russia. Ma il match si farà: "Soddisferemo Prandelli, organizzeremo questa amichevole. Stiamo già lavorando sulla data"

Italia e Argentina non potranno affrontarsi in amichevole il 14 agosto perché la Seleccion ha già un impegno con la Russia. Nei prossimi giorni verrà comunque data una risposta ufficiale alla Figc, proponendo un'altra data rispetto a quella proposta dall'Italia. E' stato Guillermo Tofoni, presidente della World Eleven che si occupa di organizzare le amichevoli della nazionale argentina, a fare il punto sulla situazione attraverso il suo account Twitter in merito all'invito per una gara da giocare a Roma in estate.

Nei giorni scorsi era stato il ct azzurro, Cesare Prandelli, a lanciare l'idea. "Abbiamo incontrato in amichevole tutte le nazionali più forti, manca solo l'Argentina - aveva spiegato il ct azzurro - Sarebbe la perfetta chiusura del cerchio di questi tre anni, vediamo se si potrà fare. Se ci riuscissimo, sarebbe bello poter andare in udienza dal Papa che viene da Buenos Aires e ama il calcio, e poi un unico pullman per le due squadre fino allo stadio. Di più non oserei sognare". E proprio Tofoni, sempre via Twitter, si era detto più che possibilista: "soddisferemo Prandelli, organizzeremo questa amichevole. Stiamo già lavorando sulla data".