Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
28 aprile 2013

Un Chelsea da Oscar, Walcott illude: lo United pareggia

print-icon
osc

Oscar, autore del primo gol del Chelsea (Getty)

In Premier i Blues battono lo Swansea e superano al terzo posto l'Arsenal fermato sull'1-1 dai Red Devils. Psg sempre più vicino al titolo dopo il successo sull'Evians. In Bundesliga vince lo Schalke. Nella Liga bene il Malaga

Premier League
Non approffitta del turno casalingo l'Arsenal che nel big match della 35.a giornata di Premier non riesce a rimanere davanti al Chelsea. I Gunners hanno pareggiato all'Emirates 1-1 contro il già campione Manchester United. Al gol di Theo Walcott ha risposto Van Persie su calcio di rigore. Sono stati, invece, i Blues a trarre vantaggio dalla frenata dell'Arsenal. La squadra di Benitez ha avuto la meglio sul già tranquillo Swansea con un uno-due micidiale a firma di Oscar e Lampard (su rigore). Verdetti in zona retrocessione: lo 0-0 del Madjeski Stadium tra Reading e Qpr ha sancito la discesa in Champioship per entrambe le formazioni.

Liga
In Spagna dopo gli anticipi del Barcellona (pari con l'athletic) e del Real Madrid (successo nel derby con l'Atletico), il Granada ha espugnato il campo dell'Espanyol con un gol di Nolito mentre il Malaga ha consolidato la quinta posizione con il successo per 2-1 sul Getafe.

Bundesliga
In Germania, dopo i verdetti per quanto riguarda la vetta e la coda Mainz e Eintracht impattano 0-0 mantenendo rispettivamente il quinto e il decimo posto. Lo Schalke consolida la quarta posizione liquidando con un netto 4-1 l'Amburgo grazie a una tripletta di Huntelaar e alla singola di Bastos.

Ligue 1
Il titolo di Francia è sempre più vicino al Psg. Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno infatti ottenuto un importante quanto sofferto successo sul campo dell'Evians (0-1). A decidere l'incontro è stato Javier Pastore. Mentre nel finale è stato espulso Verratti. Il Psg torna a +9 sul Marsiglia secondo e allunga su Lione e St. Etienne che hanno pareggiato 1-1. Nell'altro match di giornata 3-1 del Nizza sul Troyes.