Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
04 giugno 2013

Zac è già al Mondiale: Giappone prima Nazionale qualificata

print-icon
gia

Honda in azione. Il suo gol al 90° all'Australia porta il Giappone al Mondiale (foto getty)

I "Samurai", prossimi avversari degli Azzurri nella Confederations Cup , sono la prima nazionale a ottenere il pass per Brasile 2014. Decisivo l'1-1 contro l'Australia. Il tecnico italiano: "E' un grande risultato"

E' il Giappone di Alberto Zaccheroni la prima nazionale qualificata ai Mondiali di Brasile 2014. I 'Samurai', avversari dell'Italia nell'imminente Confederations Cup, hanno ottenuto il 'pass' iridato grazie al pareggio per 1-1 con l'Australia. Vantaggio australiano all'81° con Tommy Oar, il pari è di Honda, al 90°, su calcio di rigore.

Alberto Zaccheroni non nasconde la soddisfazione per la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014 del suo Giappone. "Come allenatore partecipare al Mondiale è un grande risultato - ha detto all'ANSA il ct della Nazionale - mi hanno chiamato per questo e sono venuto per questo". L'allenatore dei nipponici pensa però ora alla Confederations Cup, in cui avrà tra gli avversari anche l'Italia: "Ho un po' di giorni a disposizione con i miei giocatori per valutare gli obiettivi principali e lavorare anche sui dettagli".