Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
07 giugno 2013

C'è l'ok del Barça. Messi giocherà Argentina-Colombia

print-icon
spo

Leo messi giocherà il match di qualificazione ai Mondiali tra Argentina e Colombia

Lo staff medico azulgrana ha dato il via libera alla Pulce , che sarà in campo con la Selección per il match di qualificazione ai Mondiali in programma questa notte. E il club presenta una nuova maglia da trasferta con i colori della Catalogna

Lo staff medico del Barcellona ha dato il via libera a Lionel Messi che potrà dunque giocare con la maglia dell'Argentina il match di qualificazione ai Mondiali contro la Colombia in programma questa notte. La luce verde a Messi è arrivata dallo staff medico blaugrana con una breve nota che  ha fugato i dubbi sullo stato di salute del Pallone d'oro reduce da un infortunio alla coscia destra.

Una maglia alla catalana... - Il Barcellona indosserà nelle gare in trasferta una casacca gialla con quattro strisce verticali rosse, simbolo della bandiera della catalogna. La nuova maglia è stata decisa anche per la ricorrenza dei 300 anni della presa di Barcellona da parte dell'esercito catalano contro quello di Filippo V di Spagna.

"Saremo sempre fedeli alla nostra storia - ha affermato il presidente blaugrana, Sandro Rosell, presentando la maglia nel palazzo della Generalitat, alla presenza del presidente catalano, Artur Mas. "Difenderemo sempre il diritto della gente a decidere sul suo futuro", ha aggiunto Rosell, con chiaro riferimento al referendum che il Governo regionale vuole indire per il 2014 sull'autodeterminazione della Catalogna (ritenuta anticostituzionale dal Governo spagnolo).

"Si tratta di un atto al servizio del nostro Paese - ha affermato Mas - che riunisce l'essenza di questo sport, la citta' di Barcellona, che è la capitale, e il paese, che e' Catalogna, con il Barca che rappresenta un grande ambasciatore sulla scena internazionale".