25 giugno 2013

"La maglia del Palermo sotto l'albero di Falcone"

print-icon
alb

L'albero di Falcone e Borsellino a Palermo

Un gruppo di tifosi rosanero, assieme agli organizzatori della fiaccolata del 19 luglio in ricordo di Borsellino, hanno deciso di deporla giovedì a seguito dell'inchiesta su Miccoli, accusato di estorsione, intercettato mentre insultava il giudice ucciso

Un gruppo di tifosi rosanero, assieme agli organizzatori della tradizionale fiaccolata del 19 luglio in ricordo di Paolo Borsellino, hanno deciso di deporre, giovedì prossimo, una maglia del Palermo davanti all'albero Falcone. L'iniziativa segue l'inchiesta della Procura che coinvolge il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, accusato di estorsione, intercettato mentre insultava il giudice ucciso il 23 maggio del 1992.

"La cronaca di questi giorni ha colpito e ferito le migliaia di tifosi palermitani che amano la propria squadra di calcio - scrivono gli organizzatori -. Vogliamo così testimoniare che presidenti, calciatori e capitani passano. Quello che non passa per noi tifosi palermitani è l'attaccamento a quella maglia che tanto ci fa sognare e soffrire. Amare quella maglia significa anche amare la nostra città e i suoi figli migliori. Per questo la passione per i nostri colori sociali si coniuga con il rispetto e la gratitudine verso uomini come Falcone e Borsellino, palermitani di cui siamo orgogliosi".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky