Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
26 giugno 2013

Mondiale U20, Livaja salva la Croazia. Sorpresa Iraq

print-icon
liv

Marko Livaja, attaccante croato dell'Atalanta, esulta dopo l'1-1 rifilato all'Uzbekistan (Foto Getty)

Nel girone E l'Inghilterra racimola un altro pareggio contro il Cile, agguantato in vetta dagli inattesi asiatici. Nel gruppo F riscatto dell'Uruguay che piega 2-0 la Nuova Zelanda, in gol anche Nico Lopez. Uzbekistan raggiunto dall'1-1 dell'atalantino

Si è esaurita anche per i gruppi E ed F la seconda giornata del Mondiale Under 20 in Turchia. Dopo gli incontri ad Antalya e Bursa, ecco come è evoluta la situazione nei due raggruppamenti.

GIRONE E
Cile-Inghilterra 1-1 - Secondo pareggio in altrettante partite per gli inglesi, frenati anche dai sudamericani dopo la "x" inaugurale contro l'Iraq. Rojita in vantaggio al 32' con il centravanti Nicolas Castillo, già in gol contro l'Egitto, che su rigore spiazza Johnstone ed inquieta la Nazionale dei Tre Leoni. Al 64' Kane evita il peggio insaccando l'1-1 finale.

Iraq-Egitto 2-1 - Eliminati i Piccoli Faraoni che, dopo il 2-1 patito contro il Cile, incassano un analogo ko dall'Iraq. Egitto in vantaggio al 27' con Mahgoub, ma i Leoni di Babilonia ribaltano il risultato con Abdulhussein al 33' e Abdulrahim al 79'. Iraq in testa al girone insieme al Cile, quando manca un solo turno al termine.

Classifica: Cile e Iraq 4, Inghilterra 2, Egitto 0.

GIRONE F
Nuova Zelanda-Uruguay 0-2 - Archiviato il ko contro la Croazia, la Celeste si riscatta sulla Nuova Zelanda, già travolta 3-0 al debutto dall'Uzbekistan. Uruguay subito in gol, dopo soli 4', con il suo numero dieci Giorgian de Arrascaeta. Raddoppia al 75' Nico Lopez, attaccante della Roma che piace all'Udinese.

Croazia-Uzbekistan 1-1 - Botta e risposta in vetta tra Uzbekistan e Croazia, in vetta al gruppo a quota 4 punti. I sorprendenti lupi bianchi passano in vantaggio al 24' con Rakhmanov prima del pareggio del neroazzurro Livaja al 65', già protagonista contro l'Uruguay per un penalty sbagliato.

Classifica: Uzbekistan e Croazia 4, Uruguay 3, Nuova Zelanda 0.