Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
09 agosto 2013

Italia, i convocati: Osvaldo torna contro la "sua" Argentina

print-icon
osv

C'è anche l'attaccante della Roma, escluso dalla Conf Cup per il "codice etico", nella lista dei 27 di Prandelli che affronteranno l'Albiceleste nell'amichevole del 14 agosto per rendere omaggio a Papa Francesco. Tornano anche Florenzi, Verratti e Insigne

Ventisette azzurri convocati per l'amichevole con l'Argentina in programma il 14 agosto allo stadio Olimpico di Roma. Nella lista dei giocatori resa nota dal commissario tecnico Prandelli sono sette i rientri rispetto al gruppo che ha partecipato alla Confederations Cup: Osvaldo, attaccante della Roma al centro di diverse trattative di mercato, Florenzi, Verratti, Insigne, Antonelli, Ranocchia e De Silvestri (assente da Italia-Far Oer del settembre 2010).

La Nazionale torna in campo, dopo il terzo posto conquistato alla Confederations Cup, per rendere omaggio al Pontificato di Papa Francesco. Un test importante in vista delle due gare di qualificazione al Mondiale del 6 e del 10 settembre, la prima a Palermo contro la Bulgaria, la seconda a Torino contro la Repubblica Ceca.
Il raduno inizierà alle ore 13 di lunedì 12 all'Hotel Parco dei Principi. Nel pomeriggio gli azzurri sosterranno la prima seduta di allenamento presso il Campo n.10 dell'Acqua Acetosa.
Martedì 13 a mezzogiorno Italia e Argentina saranno ricevute in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina in Vaticano e alle 20 la Nazionale di Prandelli sosterrà l'allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dell'Olimpico.

Questo l'elenco completo dei convocati:
Portieri:
Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma).