
Matador in gol: la sua rete all'86° salva il Psg dalla sconfitta (Foto Getty)
Secondo turno di campionato in Francia: il club di Ranieri supera 4-1 il Montpellier, ancora decisivo il tandem d'attacco Riviere-Falcao. Il Matador in gol: 1-1 contro l'Ajaccio di "Penna bianca". In Olanda gol di Pellè, ma il Feyenoord cade contro l'Ajax
Cavani salva il Psg - Chiamato alla risposta, il Psg non va oltre l'1-1 contro l'Ajaccio, neopromossa guidata da Fabrizio Ravanelli. I parigini vanno addirittura in svantaggio (segna Pedretti al 10') e solo un gol del "Matador" Cavani a 4' dalla fine evita la sconfitta alla favorita per il titolo.
Prima vittoria del Lorient - Allo Stade du Moustoir ecco i primi punti stagionali dei bretoni, vittoriosi 2-1 sul Nantes. Proprio i Canarini passano al 17' con Veigneau, ma la rimonta locale è scritta dalle firme di Aboubakar e Aliadiere.
Feyenoord, vano Pellè nel classico - Omaggio estivo della Eredivisie che, nella terza giornata, presenta il match più atteso del campionato olandese. All’Amsterdam ArenA, nel classico tra Ajax e Feyenoord, sono i Lancieri di Frank de Boer a guadagnare l'intera posta in palio. In rimonta, però, dopo che al 6’ Graziano Pellè aveva illuso il club di Rotterdam e gelato il pubblico di casa. Alla mezz’ora l’islandese Sigthorsson si erge a protagonista dell'incontro: prima pareggia su calcio di rigore, poi al 37' trova il raddoppio. Ajax a 6 punti in classifica mentre, dopo 3 giornate, il Feyenoord di Koeman annaspa in coda a quota 0.
Olanda, gli altri risultati - Primi tre punti stagionali per l'Ado Den Haag, che espugna Breda 2-1 con i gol di Meijers e Kramer. Cade l'Heerenveen di Marco Van Basten che perde la possibilità di tenere il passo di Psv e Zwolle: l'Heracles Almelo, al primo successo in campionato, passa 4-2 all'Abe Lenstra Stadion. Infine goleada del Twente: nel 6-0 all'Utrecht, spiccano le due reti dell'ex interista Castaignos.