
L'esultanza di Silva e Dzeko (getty)
Nel Monday Night della prima giornata di campionato, Manuel Pellegrini risponde a Chelsea e Manchester United battendo il Newcastle 4-0: reti di Silva, Aguero, Yaya Touré e Nasri. Il Celta di Luis Enrique debutta con un pareggio
Il Kun viene colpito alla testa da un nervoso Steven Taylor che rende tutto più facile al City, lasciano i propri compagni in 10. Nella ripresa infatti vanno a segno Touré (5') e Nasri (30').
Un inizio roboante per la formazione di Pellegrini che ha risposto nel migliore dei modi alle vittorie di Chelsea e Manchester United.
Gran inicio de temporada tanto a nivel personal por el gol y lo mas importante a nivel colectivo con la victoria del equipo #MCFC #EPL
— David Silva (@21LVA) August 19, 2013
Liga, successi di Villarreal e Rayo - Vittoria in trasferta per 3-2 in casa dell'Almeria per il Villarreal che festeggia con un successo il ritorno nella Liga dopo la retrocessione. Il "sottomarino giallo" ha vinto in Andalusia grazie a due gol messi a segno negli ultimi dieci minuti. Vince 3-0 il Rayo Vallecano contro l'altra neopromossa, l'Elche, mentre finisce 2-2 la partita tra Celta Vigo e Espanyol. La squadra di Luis Enrique, in casa, si fa rimontare dal 2-0.