Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
24 agosto 2013

L'Arsenal risorge, Giaccherini non basta al Sunderland

print-icon
gia

Emanuele Giaccherini segna il suo primo gol in Premier League (Getty)

PREMIER LEAGUE. Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Aston Villa, nella seconda giornata, la squadra di Wenger batte 3-1 il Fulham. Di Canio rimanda la vittoria: 1-1 col Southampton con Osvaldo in campo e ammonito

La sconfitta all'esordio in casa contro l'Aston Villa è già un lontano ricordo per l'Arsenal. I Gunners, dopo aver trionfato a Istanbul in Champions contro il Fenerbahce, tornano a vincere anche in Inghilterra e lo fanno in un match molto complicato, nel derby contro il Fulham.

Senza troppe difficoltà la squadra di Wenger liquida la pratica. Apre le danze al 14' Olivier Giroud abile a ribadire in rete da pochi metri. Al 41' è Lucas Podolski a scaraventare in gol una respinta del portiere del Fulham. Al 68' 3-0 per l'Arsenal: ancora il tedesco in diagonale segna la sua personale doppietta. Al 77' c'è gloria per Bent che fissa il risultato sul 3-1 in favore dei Gunners.

Derby italiano - Finisce in parità il match tra Southampton e Sunderland. Da una parte Di Canio e Giaccherini, dall'altra Osvaldo appena arrivato alla corte di Pochettino. Gara aperta dalla rete dell'esterno della Nazionale che tutto solo segna di testa il suo primo gol in Premier. Nella ripresa premiato il forcing dei padroni di casa che, con Osvaldo in campo (e ammonito), trovano l'1-1 grazie a Fonte.

Le altre - Nuova sconfitta per il Crystal Palace che dopo aver perso alla prima giornata contro il Tottenham s'illude contro lo Stoke. Segna Chamakh, ribaltano il risultato Adam e Showcross. Primo punto in campionato per il Newcastle che ferma sullo 0-0 il lanciato West Ham. Brady regala il primo successo all'Hull City che batte 1-0 il Norwich. Finisce 0-0 Everton-West Bromwich. Nel tardo pomeriggio il Liverpool ha battuto in trasferta l'Aston Villa 1-0. La rete che ha deciso l'incontro è stata messa a segno da Sturridge.