Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 settembre 2013

Fiorentina, partenza lanciata: demolito il Paços

print-icon
rod

L'esultanza di Gonzalo Rodriguez che sblocca la gara contro il Paços

EUROPA LEAGUE. I viola conquistano il primo successo stagionale in Europa liquidando i portoghesi con un netto 3-0. Assenti Gomez e Cuadrado, in gol Rodriguez, Matos e Rossi

FIORENTINA-PACOS 3-0
10' Rodriguez, 67' Matos, 76' Rossi

Guarda la cronaca del match


Non vuole essere una comparsa e questo lo si sapeva da tempo. Montella ha voluto ribadirlo con forza nella vigilia prepartita. La Fiorentina lo ha dimostrato sul campo demolendo al Franchi il piccolo Paços de Ferreira che tanto aveva fatto sognare i suoi tifosi desiderando un posto in Champions League sfumato ai preliminari. Senza Gomez e Cuadrado infortunati i viola avevano la necessità di ritrovare la vittoria dopo il pari casalingo con il Cagliari e Montella ha mandato in campo la miglior formazione possibile. Spazio a Joaquin e a Mati Fernandez e turno di riposo per Aquilani. Tempo 10' e già vantaggio con Gonzalo Rodriguez a capitalizzare al meglio un'incursione in area avversaria.

La Fiorentina è rimasta sempre in controllo della partita senza mai subire l'iniziativa dell'avversario e, appena ha potuto, ha affondato negli spazi concessi dai portoghesi. Gol di Matos e tre a zero finale di Pepito Rossi che continua a essere sempre più bomber ritrovato e imprescondibile per questa sqaudra. La formazione di Montella ha così incassato la quinta vittoria nelle ultime otto gare di Europa League. La giusta partenza per chi vuole arrivare fino in fondo.