Disastroso Agazzi: 2-2 con la Samp. Chievo, vittoria sudata

Calcio
La disperazione di Michael Agazzi, sfortunato responsabile della sconfitta del Cagliari (getty)
michael_agazzi_cagliari_samp_getty

Nei due anticipi del quarto turno di campionato i blucerchiati pareggiano col Cagliari dopo essere stati due volte sotto. A Verona, i padroni di casa rimontano il gol di Maicosuel e battono 2-1 l'Udinese: a segno Pellissier e Rigoni

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2
26' Ekdal (C), 89' e 93' Gabbiadini (S), 90' Conti (C)

Guarda la cronaca del match



Partita pazza a Trieste, dove la Samp di Delio Rossi vede in faccia per due volte la terza sconfitta in quattro giornate, ma ne esce con un pari che vale oro. Non si poteva perdere dopo il tracollo nel derby, non si poteva perdere senza andare a segno come accaduto nelle precedenti due sconfitte. Eppure fino al minuto 89 il tabellino recitava 1-0, Ekdal. Lo svedese, andato a segno al 26' del primo tempo, stava decidendo un incontro in cui i sardi stavano portando a casa (è il caso di dirlo, giocando in Friuli) una meritata vittoria. A un minuto dal 90', però, Agazzi fa la frittata: paperone su tiro di Gabbiadini e 1-1. Ma sessanta secondi più tardi capitan Conti aggiusta le cose con un calcio di punizione che supera Da Costa. Sembra fatta, il 2-1 sorride nuovamente a Lopez. No, non è giornata: Samp all'attacco con la forza della disperazione e gol, ancora Gabbiadini, che sporca il tiro di De Silvestri e diventa l'eroe del sabato mandando in tilt lo sfortunato Agazzi.
Blucerchiati che conquistano quindi il secondo punto in campionato, ancora con un 2-2, come accaduto contro il Bologna. Per il Cagliari, che si vedeva già a quota 7, la classifica dice invece 5. Come i cinque minuti che gireranno a Cellino, questo è poco ma sicuro.

LE PAGELLE di Riccardo Trevisani

CHIEVO-UDINESE 2-1
2' Maicosuel (U), 13' Pellissier (C), 40' Rigoni (C)

Guarda la cronaca del match



Un gol a freddo e poi la rimonta. Si riassume così la vittoria in casa del Chievo contro l'Udinese, illusa da Maicosuel dopo 2' di gioco. Gli uomini di Sannino, guidati da capitan Pellissier, ribaltano un passivo che poteva significare la terza sconfitta consecutiva. Ci pensa Luca Rigoni a imporre ai friulani la sconfitta, mandando Guidolin negli spogliatoi sotto di 2-1. Vano l'inserimento di Di Natale nella ripresa, i bianconeri non riescono a colpire nemmeno quando l'assetto diventa superoffensivo, con Pereyra e il giovane Zielinski. Nei minuti di recupero prova a salire anche Kelava, ma il miracolo non avviene.

LE PAGELLE
di Maurizio Compagnoni

CALCIO: SCELTI PER TE