Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 ottobre 2013

Bale soffre di ernia del disco, anzi no: il Real smentisce

print-icon
rea

Il Real Madrid ha smentito l'ernia del disco di Bale (Foto Getty)

La società spagnola chiarisce sul sito: "E' falsa la notizia secondo cui il giocatore ha un'ernia. Bale ha una lieve protrusione discale cronica che non impedisce lo svolgimento dell'attività professionale". La notizia era stata data dal giornale Marca

Gareth Bale non soffre di ernia del disco. Il Real Madrid pubblica un comunicato sul proprio sito per  smentire il contenuto di un articolo del quotidiano Marca. Secondo il giornale, l'esterno gallese soffrirebbe di ernia discale tra le vertebre L5-S1 e di una protrusione discale tra altre 2 vertebre.
"E' completamente falsa la notizia secondo cui il giocatore ha un'ernia discale tra le vertebre L5-S1 e una protrusione tra altre due. Il giocatore non ha nessuna ernia, come hanno chiarito i servizi medici del club a questo giornale prima della pubblicazione dell'articolo. Sorprendentemente, la versione che i medici hanno fornito al giornale giovedì 10 ottobre è stata omessa", afferma il Real Madrid. "Il calciatore Gareth Bale ha una lieve protrusione discale cronica, estremamente frequente tra i calciatori. Non impedisce in nessun caso il normale svolgimento dell'attività professionale", conclude la società.