Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
13 ottobre 2013

Balo in campo con gli Azzurri, segna un gol in partitella

print-icon
[an error occurred while processing this directive]

Migliorano le condizioni dell'attaccante, in vista della partita contro l'Armenia: ha effettuato il riscaldamento con il gruppo e poi è entrato in campo. Tweet polemico indirizzato alla Gazzetta dello sport: "A Quartu per giocare"

Dopo qualche giro di corsa in campo insieme a tutto il gruppo degli azzurri, Mario Balotelli ha preso parte alla partita a campo ridotto. Schierato in attacco insieme a Giuseppe Rossi, l'attaccante milanista ha anche segnato un gol. Dopo che ieri Super Mario aveva interrotto quasi all'inizio l'allenamento, per problemi di gastroenterite e influenza, il ct Prandelli ha deciso di provarlo a partita iniziata al posto di Gilardino, mentre Rossi sostituiva Diamanti.
Balotelli ha concluso l'allenamento insieme ai compagni e nel corso della partitella, con Prandelli che ha continuamente mischiato i suoi, l'attaccante del Milan è stato provato anche in un tridente con Cerci a destra, Giuseppe Rossi a sinistra e al centro lo stesso Balotelli, che ha segnato ancora con un gran tiro finito alle spalle di Marchetti. In gol anche Rossi, Cerci e dall'altra parte Gilardino.

Il ct azzurro ha testato inizialmente due formazioni così schierate: da una parte Sirigu con Abate, Bonucci, Astori e Pasqual, al centro Montolivo, Pirlo e Aquilani e in avanti Florenzi, Osvaldo e Insigne; dall'altra parte Marchetti, una linea difensiva composta da De Silvestri, Ranocchia, Chiellini e Balzaretti, Verratti e Marchisio, Cerci, Diamanti e Giaccherini alle spalle di Gilardino. Poi, via via, si sono alternati Rossi e Balotelli. Quest'ultimo, dopo la doccia, si è recato in camera, al telefono, dribblando alcuni tifosi ospiti a Coverciano.

Calcio e camorra, Balo precisa su Twitter - "Io vengo perchè il calcio è bello, tutti devono giocarlo dove vogliono e poi c'è la partita". Così Mario Balotelli torna a twittare parlando della scelta di andare a Napoli, nonostante la gastroenterite che lo debilita. L'azzurro replica così alle indiscrezioni sulle motivazioni della scelta di tenerlo comunque nel gruppo della nazionale, e aggiunge al tweet una foto di un titolo della Gazzetta dello Sport che parla di un Balotelli malato che parte per Napoli dove sarà simbolo anticamorra: "Questo lo dite voi".