Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 novembre 2013

Italia, lavori in corso: Rossi è pronto, Balotelli in dubbio

print-icon
ita

Assente contro la Germania, Rossi torna in nazionale per l'impegno contro la Nigeria (Foto Getty)

Pepito torna in campo contro la Nigeria, ma resta da risolvere il nodo sulla seconda punta. "Metterò in campo una squadra nuova", avverte Prandelli, "Abbiamo poco tempo per gli ultimi esperimenti"

Appuntamento con l'ultimo esperimento dell'anno per l'Italia di Prandelli: "Ci sono poche ore per recuperare, farò una squadra nuova", ha dichiarato il ct alla vigilia del match contro la Nigeria, prima di lasciare un messaggio alle società italiane: "C'è un problema con il calendario e i dirigenti. Faccio tanti esperimenti perchè ho poco tempo: non aver avuto gli stages non è un problema, ma un dato di fatto". "Certo, ne avessi avuti alcuni in più non avrei dovuto chiamare tanti giocatori e non saremmo incappati in certe figuracce, almeno nei risultati", ha aggiunto, "In ogni caso sui moduli ho idee abbastanza chiare, anche se dobbiamo stabilire bene il migliore: dobbiamo individuare la seconda punta giusta".
No comment sul futuro strettamente personale: "In questo momento la testa è rivolta a come amalgamare la squadra. Avremo tempo per parlare del resto", ha concluso Prandelli.

Tour azzurro a Londra - Mattinata libera per i giocatori: alcuni, come Buffon e De Rossi, hanno preferito usarla passeggiando nella zona dell'albergo del ritiro, mentre altri, si sono diretti in taxi nelle zone del centro. Claudio Marchisio ad esempio ha scelto Piccadilly Circus
post di Claudio Marchisio.



Leonardo Bonucci invece ha visitato un mercatino inglese.


Giuseppe Rossi si è improvvisato videomaker sul London Eye con Sirigu e Giaccherini

La Nazionale ha sostenuto l'allenamento di rifinitura in serata, alle 19.00 ore italiane, sul campo del Fulham, il Craven Cottage.