
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella (Foto Getty)
Alla vigilia del match contro il Dnipro il tecnico viola commenta l'uscita dalla Champions dei bianconeri, che giocheranno nella loro stessa competizione. Fa eco Petkovic, impegnato con il Trabzonspor: "Vincere per non incontrare subito questi club"
"La Champions ha un livello di partite molto diverso dal punto di vista fisico rispetto all'Europa League - ha aggiunto Montella - Però nella seconda fase anche le gare di questa competizione saranno all'altezza. Non abbiamo adesso più stimoli di provare ad arrivare alla finale perchè c'è anche la Juve, procediamo passo dopo passo con l'obiettivo, come è stato finora, di onorare fino in fondo questa coppa".
Petkovic: "La Juve è la favorita" - "Conosciamo il valore della Juventus, per il calcio italiano non è un momento di gloria. In Europa League saranno i favoriti, la finale in casa sarà una motivazione in più per la Juve". L'allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, ha commentato così l'eliminazione dei bianconeri in Champions. "Questo è anche il bello dell'Europa League, da gennaio in avanti arrivano squadre migliori che alzano il livello -prosegue il tecnico biancoceleste alla vigilia dell'impegno in Europa League all'Olimpico contro il Trabzonspor-. Per questo è importante vincere per non affrontare questi club subito, dobbiamo arrivare primi per avere qualche vantaggio in più".