Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
14 dicembre 2013

Mondiale per Club, Lippi e il Guangzhou in semifinale

print-icon
mon

Guangzhou in semifinale del Mondiale per Club. Avanza anche il Raja Casablanca (Foto Getty)

La squadra del tecnico italiano ha battuto 2-0 gli arabi dell'Al-Ahly e il 18 dicembre sfiderà il Bayern Monaco a Marrakesh. Nella ripresa i gol di Elkeson e Dario Conca. Avanti anche il Raja Casablanca: affronterà l'Atletico Mineiro

GUANGZHOU-AL AHLY 2-0
49' Elkeson, 67' Dario Conca


Comincia nel migliore dei modi l'avventura di Marcello Lippi al Mondiale per Club. Ad Agadir, Marocco, l'allenatore italiano ed il suo Guangzhou hanno battuto per 2-0 l'Al Ahly, formazione degli Emirati Arabi. I gol tutti nella ripresa: sblocca Elkeson, raddoppia Dario Conca. Con questa vittoria, il team cinese campione d'Asia guadagna l'accesso alla semifinale: il 18 dicembre (20.30) affronterà il Bayern Monaco.

RAJA CASABLANCA-MONTERREY 2-1
24' Chitibi (R), 53' Basanta (M), 95' Guehi (R)


Servono i tempi supplementari al Raja Casablanca, formazione vincitrice del campionato marocchino nel 2013, per battere il Monterrey. Padroni di casa in vantaggio al 24' con Chitibi, ma al 53' Basanta gela il pubblico dell'Adar Arena con il gol dell'1-1. Al 95', invece, la rete decisiva di Guehi. Il Raja va in semifinale e il 17 dicembre affronterà i brasiliani dell'Atletico Mineiro.