
Ai due decessi di San Paolo si è aggiunto l'operaio deceduto all'Arena Amazonia di Manaus (Foto Getty)
Dopo i due decessi nello stadio Itaquerao a San Paolo
, un'altra morte si è verificata nell'Arena Amazonia dove l'Italia esordirà con l'Inghilterra. L'operaio 22enne è caduto da una copertura dell'impianto. Poco dopo un altro decesso per arresto cardiaco
Tragedia all’alba – Secondo il sito brasiliano “globoesporte.com”, l’incidente mortale è avvenuto all’alba di sabato. L’operaio, Marcleudo de Melo Ferreira, 22 anni, sarebbe caduto da un’altezza di 40 metri mentre stava lavorando all’installazione del tetto dell’Arena Amazonia, che ospiterà quattro gare della prima fase dei prossimi Mondiali. Il giovane, precipitato sui seggiolini, è stato trasportato in ospedale ma è morto poco dopo il ricovero per la gravità delle ferite riportate nella caduta. Si tratta della seconda tragedia verificatasi durante i lavori per il Mondiale allo stadio di Manaus: lo scorso maggio un altro operaio era morto cadendo da un’altezza di 5 metri. Fino a questo momento sono già tre gli stadi che ospiteranno gare dei prossimi Mondiali dove si sono verificati incidenti mortali.
Condoglianze della Fifa - La Fifa e il comitato organizzatore della Coppa del Mondo “hanno appreso della morte del lavoratore con grande tristezza - si legge in una nota ufficiale -. Vorremmo inviare le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, a parenti, colleghi e amici”. In una nota, il responsabile dei lavori dell’Arena Amazonia ha ribadito “l’impegno per la sicurezza di tutti i dipendenti” ed ha annunciato un’indagine interna sulle cause dell’incidente”.
I morti salgono a due - Secondo decesso di un operaio in un giorno durante le opere di preparazione dell'Arena dell'Amazzonia, lo stadio di Manaus che il 14 giugno prossimo ospiterà l'esordio degli azzurri ai Mondiali di Calcio 2014 contro l'Inghilterra: questa volta non si è trattato peraltro di un incidente sul lavoro, ma di un infarto fulminante. La vittima, identificata come José Antonio Silva do Nascimiento, stava completando la pavimentazione del centro congressi annesso all'impianto sportivo allorchè ha avuto un malore: lamentandosi del caldo eccessivo, l'uomo è salito a bordo di un camion e ha cercato di accenderne il condizionatore, ma è stato colpito da arresto cardiaco.