Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
25 dicembre 2013

Altro che Messi e CR7, Gerrard incorona Suarez: il migliore

print-icon
ger

Gerrard incorona il suo compagno di squadra Suarez (Getty)

Il capitano del Liverpool ha voluto rendere merito alla straordinaria stagione del suo compagno di squadra che con 19 gol in 10 partite ha portato in vetta i Reds: "In questo momento è lui il più bravo". Suarez può battere il record di 34 gol in Premier

"Oggi come oggi, a mio avviso, Luis Suarez è il miglior giocatore del mondo". Parola di uno che ne se intende: il capitano dell'Inghilterra e suo compagno di squadra nel Liverpool, Steven Gerrard. In 12 partite giocate quest'anno in Premier, l'attaccante uruguayano ha finora segnato 19 gol (6 più del secondo il classifica, il 'kun' Aguero), contribuendo non poco alla posizione di vertice dei 'Reds' in classifica. "Infortunati Lionel Messi e Cristiano Ronaldo - ha detto Gerrard - penso che Suarez sia attualmente il miglior attaccante in circolazione e lo ha dimostrato nel rapporto minuti giocati-gol".

Dopo una stagione tormentata, culminata con la maxi-squalifica (10 turni) per il morso al terzino del Chelsea, Ivanovic, il 27enne attaccante ha cambiato marcia in questa stagione, segnando a raffica ed è sulla buona strada per superare il record di gol in Premier league (34 reti) che appartiene ad Andy Cole e Alan Shearer. Cole ci riuscì nella stagione 1993/94, con il Newcastle, Shearer la stagione successiva, indossando la casacca del Blackburn Rovers. "Certamente può avvicinare quel record - ha detto il suo allenatore al Liverpool, Brendan Rodgers -. Sembra che possa segnare una tripletta in ogni partita".