13 gennaio 2014

Tutti stregati da Buonaiuto, il gioiellino del Benevento

print-icon
buo

Cristian Buonaiuto, attaccante del Benevento

IN ATTACCO . Classe 1992 cresciuto nel settore giovanile dei giallorossi sta completando la sua maturazione in prima squadra. Seconda punta o attaccante esterno, ampi margini di miglioramento e prezzo accessibile

di Augusto De Bartolo

Un cammino studiato e riuscito. Come per ogni calciatore che militi nelle squadre giovanili di una società professionistica, l'obiettivo è quello di raggiungere la prima squadra, trampolino di lancio per cose più grandi. Cristian Buonaiuto è riuscito a salire il primo gradino per affacciarsi al grande calcio da protagonista. In giallorosso ha conquistato la fiducia dell'ambiente. Coccolato al punto giusto, questo attaccante vuole ripagare la società della fiducia concessagli. Mister Carboni non ha tardato a lanciarlo nella mischia provando a valorizzare uno dei ragazzi più promettenti della "cantera" beneventana.

Chi è - Nato a Napoli nel 1992, vive a Terracina. E' un ragazzo che ama piuttosto trascorrere i suoi pomeriggi calcistici in casa, magari alla playstation, piuttosto che farsi vedere in giro per la città. Amante del buon cibo (gli spaghetti alle vongole cucinate dal papà), gli piace concentrarsi prima delle partite ascoltando buona musica. E’ cresciuto nel settore giovanile del Benevento partendo dagli Allievi Nazionali ed è passato successivamente per due stagioni nella Berretti fino ad arrivare in prima squadra. Da lì è cominciato il sogno.

Caratteristiche - E' un giocatore d'attacco, non la classica prima punta o un centravanti d'area. Ama muoversi su tutto il fronte d'attacco e questo lo porta ad essere tendenzialmente una seconda punta anche se in un modulo a tre può essere impiegato come esterno. E' un destro naturale che può partire dalla corsia opposta per rientrare e calciare verso la porta, oppure creare superiorità numerica sull'esterno guadagnando il fondo pennellando cross vellutati per i suoi compagni. Tanti margini di miglioramento e un prezzo accessibile. Chi si farà avanti?

GUARDA LA SCHEDA

Cristian Buonaiuto
Attaccante
Data di nascita 29 dicembre 1992
Luogo di nascita Napoli
Altezza 1,79 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Attaccante esterno
Squadra Benevento
Valore 150.000 euro
Contratto N.D.

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky