31 marzo 2014

Cinaglia, un cuore granata che cerca spazio nel Feralpi Salò

print-icon
cin

Davide Cinaglia con la maglia della Nazionale Under 19

IN DIFESA. E' uno dei prodotti più promettenti del vivaio delToro. Ha già debuttato con l'Under 19 e nella scorsa stagione è stato convocato da Ventura in prima squadra. L'occasione di mettersi in mosta tra i pro per aspirare a un futuro in serie A

di Augusto De Bartolo

Chiariamolo subito, Cinaglia, con la c e senza l'h, oltretutto ha un ruolo diverso dal Giorgione ex bomber della Lazio. E' uno dei prospetti più interessanti che il settore giovanile del Torino abbia tirato fuori negli ultimi anni. E pensare che un paio di stagioni fa, dopo aver cambiato aria ed essersi trasferito dalla Roma al Toro, l'ex allenatore della Primavera granata, Antonino Asta, lo aveva un po' accantonato. Poi il ritorno da titolare, la soddisfazione di una convocazione in prima squadra e la successiva esperienza in Lega Pro.

Chi è - Nato a Roma, ha cominciato la sua carriera nel settore giovanile giallorossso. Ma come si è soliti dire "nemo profeta in patria", una regola che non ha risparmiato nemmeno Davide Cinaglia. Nonostante tutto ha avuto la soddisfazione di esordire nella nazionale under 19, una maglia azzurra che potrà tornare ad indossare qualora le prestazioni con il Feralpi continueranno a essere all'altezza.

Caratteristiche - Difensore centrale che fa della prestanza fisica la sua arma migliore. Abile con i piedi, è un destro, nella costruzione del gioco in fase difensiva, è bravo nella lettura delle situazioni il che gli garantisce un approccio tattico giusto qualunque sia il modulo che si interpreta. Risorsa importante sulle palle inattive sia difensive che offensive, sta maturando esperienza e il Torino a fine stagione potrebbe riportarlo alla base.

GUARDA LA SCHEDA

Davide Cinaglia
Difensore
Data di nascita 10 Aprile 1994
Luogo di nascita Roma
Altezza 1,85 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Difensore centrale
Squadra Feralpi Salò
Valore 125.000 euro
Contratto Giugno 2014 (in prestito dal Torino)

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky