E' rigore, anzi no: sondaggio in tempo reale di Rizzoli

Calcio
Tra i protagonisti di Sassuolo-Roma anche l'arbitro Rizzoli, per un episodio discusso al 35' del primo tempo (Foto Getty)

Tra proteste e stupore generale l'arbitro si rende protagonista in Sassuolo-Roma: la decisione su un episodio in area giallorossa arriva solo dopo 5' di confronto con giocatori e assistenti

Servono quasi 5' all'arbitro Nicola Rizzoli, prima di prendere una decisione sull'episodio avvenuto al 35' del primo tempo in Sassuolo-Roma. Contatto in area giallorossa tra Benatia e Sansone: prima Rizzoli lascia correre, poi indica il dischetto su suggerimento dell'assistente di porta Peruzzo. Ma non è finita, perchè le proteste della Roma aumentano, l'arbitro si confronta di nuovo con Sansone e i due assistenti, fino a cambiare definitivamente idea. Risultato: il calcio di rigore non viene assegnato.

Incredulo Garcia dalla panchina: "Mai visto una cosa così nella mia vita". "L'arbitro non può chiedere ad un giocatore che lotta per la retrocessione se c'è un rigore...", ha aggiunto Benatia, "Secondo me l'arbitro non voleva fischiare il rigore, poi l'assistente di porta ha detto di darlo e lui ha chiesto a Sansone di dire la verità, assicurandogli che non lo avrebbe ammonito. Sansone ha spiegato di essere scivolato, ma che io gli avevo tirato la maglia, e l'arbitro ha deciso di non dare il rigore".