Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
13 agosto 2014

Immobile fa festa, Supercoppa al Borussia: Bayern ko 2-0

print-icon
bor

Il Borussia Dortmund ha vinto la 15esima edizione della Supercoppa di Germania (Getty)

L'ex Toro non segna ma comincia nel migliore dei modi la sua esperienza tedesca. Il primo trofeo della stagione va infatti agli uomini di Klopp. Mikhitaryan e Aubameyang stendono la squadra di Guardiola

La Supercoppa è del Borussia Dortmund. Gli uomini di Klopp, con un gol per tempo (Mkhitaryan al 23' e Aubameyang al 61'), stendono il Bayern e fanno loro il primo trofeo della stagione tedesca. Comincia, dunque, nel migliore dei modi l’avventura in Germania di Ciro Immobile. L’ex Toro non segna, ma contribuisce al primo trionfo stagionale dei gialli. E che trionfo: quello nella supercoppa tedesca sul Bayern.

Il Dortmund non ha lasciato scampo alla squadra di Guardiola. Mikhitaryan e Aubameyang firmano il 2-0 che decide il Der Klassiker e permette alla squadra di Klopp di essere la squadra più vincente in questa competizione. Con 5 successi sui 4 del Werder e proprio dei Bavaresi.

Un vero e proprio doppio schiaffo per il Bayern che, seppur estremamente rimaneggiato, perde in un sol colpo Supercoppa e primato nell’albo d’oro della competizione. Per Lewandowksi non poteva esserci ritorno più amaro al Westfalenstadion. Per Guardiola, che ha perso per infortunio anche Javi Martinez, uscito in barella, la stagione non parte nel migliore dei modi. Il campionato dei campioni non è ancora cominciato, ma il Der Klassiker ha dimostrato ancora una volta che in Germania non si può mai dare nulla per scontato. Soprattutto se sulla panchina del Borussia Dortmund c’è uno come Jurgen Klopp.