Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
26 agosto 2014

Lampard, altro addio: "Non giocherò più in nazionale"

print-icon
lam

Frank Lampard lascia la nazionale inglese (Getty)

Dopo aver lasciato il Chelsea, il centrocampista ha comunicato che non vestirà più la maglia dei 'Tre Leoni': "In ragione della piega che ha preso la mia vita ho deciso di dare la precedenza alla famiglia. Mi concentrerò sulla mia attività con il club"

Frank Lampard non giocherà più nella nazionale inglese. Lo ha annunciato il diretto interessato spiegando che "mi è costato molto prendere una decisione del genere, ma è così. Ci stavo pensando fin dai Mondiali". Il 36enne Lampard chiude quindi la sua carriera con la maglia dei tre leoni con 106 presenze, l'ultima delle quali il 23 giugno scorso a Belo Horizonte nella partita dei Mondiali contro il Costarica.

"In ragione della piega che ha preso la mia vita - ha commentato ancora Lampard -, ho deciso di dare la precedenza alla famiglia. Mi concentrerò sulla mia attività con il club". Lampard in estate è passato al New York FC, nuovo club della Mls nordamericana che ha la stessa proprietà del Manchester City. Per questo è stato prestato proprio ai campioni d'Inghilterra fino alla ripresa dell'attività della Major League Soccer.