Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 ottobre 2014

Tevez si riprende l'Argentina, Martino convoca l'Apache

print-icon
tev

Carols Tevez, attaccante della Juventus ha 30 anni

Dopo tre anni di attesa ed una serie di segnali che lasciavano sperare, l'attaccante della Juventus ritorna in Nazionale. Tevez è stato inserito nella rosa per giocare le amichevoli di novembre contro Croazia e Portogallo

Carlitos Tevez si è guadagnato la fiducia del Tata Martino. Il ct della Nazionale argentina lo ha inserito tra i 25 convocati per le due partite che l'albiceleste disputerà a novembre contro Croazia e Portogallo, rispettivamente il 12 a Londra ed il 18 a Manchester.

Il bomber juventino mancava dalla Nazionale dal 17 luglio 2011 quando l'Argentina fu eliminata nei quarti di finale di Coppa America. Erano ai calci di rigore contro l'Uruguay di Tabarez e l'apache sbagliò il rigore decisivo facendoselo parare da Muslera. Gli ci sono voluti 3 anni per essere nuovamente convocato.

In vista della Coppa America 2015 il Tata Martino ha deciso di aprire a Carlitos. Saranno importanti le gare di novembre affinchè riprenda confidenza col gruppo per cercare  la conferma verso il Cile per giugno del prossimo anno.

Tra i convocati anche gli altri "italiani" Sergio Romero (Sampdoria), Facundo Roncaglia (Genoa), Gonzalo Higuain (Napoli), Lucas Biglia (Lazio) ed il compagno di squadra di Tevez alla Juve, Roberto Pereyra.