Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 novembre 2014

Ligue 1, assolo Marsiglia. Profondo Reds in Premier

print-icon
mar

Marsiglia solo al comando della Ligue 1 a +1 sul Psg, dopo il 3-1 con cui affossa il Bordeaux (Getty)

Il Psg resta a -1 dalla vetta, ancora nelle mani dell'Olympique. Non riesce a uscire dalla crisi la squadra di Brendan Rodgers, che senza Balotelli perde a Selhurst Park 3-1. Nella Liga il Rayo Vallecano batte 1-0 il Celta Vigo

Premier League (risultati e classifica)
Non conosce soluzione di continuità la discesa in cui è incappato il Liverpool, incapace di vincere in campionato da ben quattro partite. La squadra di Brendan Rodgers perde anche a Selhurst Park contro il Crystal Palace e sprofonda in classifica. Senza Balotelli il gol di Lambert aveva dato speranza ai Reds che poi hanno accusato il ritorno del Palace: Gayle, Ledley e Jedinak hanno ribaltato la situazione chiudendo la gara sul 3-1. Si risolleva, invece il Tottenham che riesce a vincere in rimonta al Kc Stadium battendo l'Hull City 2-1. Gli uomini di pochettino vanno sotto per il gol di Livermore, Eriksen e Kane, al 90', firmano il successo degli Spurs.

Liga (risultati e classifica)
Una vittoria e tre punti per una posizione tranquilla a metà classifica. E' questo il risultato scaturito dal successo del Rayo Vallecano sull'ottimo Celta Vigo che non è riuscito a dare maggiore continuità ai positivi risultati di questo inizio di stagione. La squadra di Jemez si è imposta 1-0 con gol di Bueno. Occasione sciupata, invece, dal Valencia che non riesce a tornare al terzo posto. La squadra di Nuno Espirito santo viene sconfitta a Levante 2-1 e resta quarta a quota 24 punti. Con due gol nel primo tempo il Villarreal mette in cassaforte la vittoria sul Getafe, che accorcia le distanze al 61' con Lacen, mentre nella zona bassa della classifica pareggiano 2-2 Elche e Cordoba, fanalino di cosa a 7 punti.

Ligue 1 (risultati e classifica)
Il Marsiglia risponde con tre gol alla vittoria del Psg (3-2 a Metz), salendo a quota 31 con la vittoria sul Bordeaux, gli uomini di Blanc sono a 1 punto di distanza. Succede tutto nel secondo tempo: apre Tourè al 55', ma a questo punto i padroni di casa si svegliano e con Lemina, Gignac e Batshuay consolidano la vetta.
Nantes e Saint Etienne pareggiano 0-0 in una gara povera di grandi emozioni, mentre il Montpellier trova una preziosa vittoria contro il Tolosa: 2-0 firmato Mournier e Camara.

Bundesliga (risultati e classifica)
Scontro in coda nel primo dei due posticipi del campionato tedesca. E' crisi profonda per il Werder Brema che perde ad Amburgo 2-0. Decide il gol di Rudnevs e l'autogol di Wolf. I verdi sempre più ultimi a 10 punti.