Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 novembre 2014

Ibra sceglie la sua top 11. In attacco Messi e "God" Zlatan

print-icon
ibr

La Top 11 di Ibra: in attacco c'è proprio Zlatan

VIDEO . L'attaccante del Psg, appena tornato al gol in Champions , ha elencato la sua squadra dei sogni, scegliendo tra i compagni di ieri e oggi. In porta Buffon, in difesa Cannavaro, Thuram e Thiago Silva, a centrocampo c'è Nedved

Tanta Juve, tanti campioni di ieri e di oggi. E il consueto alto grado di autoreferenzialità e stima personale. Zlatan Ibrahimovic non si smentisce e in un divertente video pubblicato da Psg Tv, la web-tv ufficiale della squadra parigina, elenca con simpatia il suo 11 dei sogni. E inserisce tanti ex compagni ai tempi della Juve di Capello, a partire da Buffon. Spazio anche ai tre fenomeni del Barcellona, Xavi, Iniesta e Messi. Ma il numero 10, nella squadra dei sogni di Ibra, è sulle spalle proprio di Zlatan. Che si autodefinisce "dio": in tutto il video, infatti, ad ogni nome associa anche un aggettivo. Per lui, invece, sceglie l'appellativo di "God".

Ecco la Top11 di Zlatan (con tanto di numeri di maglia per impostare un 4-4-2):
1. Gianluigi Buffon - "Il muro"
2. Lillian Thuram - "L'animale"
5. Thiago Silva - "Completo"
4. Fabio Cannavaro - "Il pitbull"
3. Maxwell - "Elegante"
7. Andrés Iniesta - "Magico"
8. Patrick Vieira - "Il leader"
6. Xavi - "Perfetto"
11. Pavel Nedved - "Una macchina"
9. Leo Messi - "Il genio"
10. Zlatan Ibrahimovic - "Dio"


L'immancabile Maxwell - Buffon, Thuram, Cannavaro, Vieira, Nedved: ben 5 compagni di squadra ai tempi della Juventus di Capello figurano nella top11 di Ibra, che non ha mai fatto mistero di adorare quella squadra. Con Vieira, poi, il legame è proseguito anche all'Inter. Degli anni interisti ecco anche Maxwell, che in realtà è uno dei migliori amici di Zlatan dai tempi dell'Ajax e che ha seguito Ibra in tutti gli spostamenti in Europa: i due hanno giocato assieme nell'Ajax, appunto, nell'Inter, nel Barcellona e ora nel Psg. Solo una scelta tra gli attuali compagni di squadra al Psg, ovvero Thiago Silva, mentre tre i blaugrana selezionati: Xavi, Iniesta e Messi.