Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
30 novembre 2014

Barça all'ultimo respiro. Premier, è il City l'anti-Chelsea

print-icon
bar

L'inseguimento continua: il Barcellona batte 1-0 il Valencia e resta a -2 dalla vetta, occupata dal Real Madrid (Getty)

Al 4' di recupero Busquets risolve il match contro il Valencia, mantenendo la squadra di Luis Enrique a 2 punti dal Real. I Citizens espugnano Southampton e vanno a -6 dai Blues, il Borussia Dortmund sprofonda

Premier League (risultati e classifica)
Sarà il City l'antagonista principale del Chelsea in questo campionato. La resa dei conti è stata vinta dalla squadra di Pellegrini che ha espugnato Southampton grazie a un netto 3-0 firmato dalle reti di Yaya Touré, Lampard e Clichy. La squadra di Koeman ha retto per quasi 60' ma poi ha ceduto di schianto. Con questo successo il City scavalca i Saints al secondo posto e va a -6 dal Chelsea. Si risolleva in classifica il Tottenham che al White Hart Lane batte l'Everton 2-1 dopo essere passato in svantaggio con il gol di Mirallas. Eriksen e Soldado hanno ribaltato il match regalando tre punti preziosi alla squadra di Pochettino.

Liga (risultati e classifica)
Nel campionato spagnolo triste giornata per la morte di un tifoso del Deportivo dopo una mega rissa scatenatasi a Madrid tra le frange più estreme delle tifoserie di Atletico e Depor, scontri ai quali hanno preso parte altri gruppi estremisti. Nella partita in programma al Vicente Calderon l'ha spuntata l'Atletico Madrid che ha battuto 2-0 il Deportivo. Dopo i cinque gol incassati nella 12.a giornata contro il Barcellona il Siviglia prende il buon esempio e ne segna altrettanti al Granada, salendo a quota 23 in classifica. Vittoria in trasferta per il Villarreal, che liquida il Cordoba 2-0. Al 4' di recupero il Barça rovina i piani del Valencia: gol di Busquets e tre punti ai catalani, che inseguono il Real Madrid a due punti di distanza.

Ligue 1 (risultati e classifica)
Nel primo dei match domenicali del campionato francese vince il Bordeaux che torna al quarto posto in classifica. La squadra di Sagnol batte 1-0 il Lille grazie a un gol di Diabate. Punti importanti in chiave salvezza per l'Evian che batte 2-0 il Guingamp, ultimo in partita. Decidono Nielsen e Wass.

Bundesliga (risultati e classifica)
Il Wolfsburg prosegue nella rincorsa al Bayern: a risolvere il match contro il Borussia Moenchengladbach è Knoche al 12'. Con questo successo il Wolfsburg è a -7 dai bavaresi. Dall'alto al basso della classifica: a occupare l'ultimo posto è il Borussia Dortmund, sconfitto dall'Eintracht 2-0.