
L'anteprima grafica della futura maglia del Barcellona sul sito del quotidiano catalano Sport
Per la prima volta in 115 anni il Barcellona cambierà le tradizionali strisce verticali con quelle orizzontali, come anticipa il quotidiano catalano Sport
. Un nuovo look che arriva dopo l'introduzione di uno sponsor per la prima volta sulle maglie
Secondo il quotidiano catalano Sport, infatti, la formazione allenata dall'ex romanista Luis Enrique, alla guida di un organico di stelle che comprende, tra gli altri, Messi, Neymar e Suarez, indosserà dalla stagione 2015-2016 casacche del tutto diverse da quelle ammirata in ogni stadio d'Europa. Appariranno infatti sulla maglia delle strisce orizzontali, griffate ovviamente Qatar Airways, che rappresenteranno una novità per i tantissimi tifosi del Barça. I quali, però, potrebbero storcere il naso sulla versione 'da trasferta' della divisa, nella quale i colori della Catalogna saranno visibili solo sulle spalle. Una scelta di marketing che potrebbe dunque contrastare con il forte sentimento nazionalista di un popolo blaugrana da sempre attaccato alle sue gloriose tradizioni.
Il nuovo progetto proposto dal team creativo della Nike è stato approvato dal Presidente Josep Maria Bartomeu e dai suoi collaboratori poche settimane fa. Nike, nel caso del Barcellona, ha deciso di cambiare la solita maglia a strisce verticali con quelle orizzontali al fine di sorprendere l'affezionato, il tifoso, e renderla più attraente. Oltre alle quattro linee rosse orizzontali, la prima maglia avrα uno sfondo blu. Nella parte posteriore del collo ci sarà la bandiera catalana.