Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
03 dicembre 2014

Sfuma il sorpasso del Psg. Chelsea e City travolgenti

print-icon
lil

Un gol di Cavani non è bastato al Psg per battere il Lille

Il Marsiglia resta in vetta alla Ligue 1, i parigini non vanno oltre l'1-1 a Lille. In Premier i blues strapazzano 3-0 il Tottenham. 4-1 del City sul Sunderland. Sanchez stende il Southampton. Copa del Rey ok Siviglia e Atletico

Ligue 1 (risultati e classifiche)

Il Psg non torna in vetta alla Ligue 1. Gli uomini di Blanc non approfittano del pareggio del Marsiglia con il Lorient, non riescono a battere il Lille e non scavalcano la squadra di Bielsa. Questo turno infrasettimanale, valido per la sedicesima giornata di Ligue 1, non sancisce dunque il cambio in vetta tanto atteso. Il gol di Cavani viene reso inutile dall'autorete di Sirigu. Nelle altre sfide della serata tanti successi esterni. Sorridono infatti Evian (2-1 al Bastia), Saint-Etienne (2-0 al Montpellier) e Rennes (2-1 al Nizza). L’unico successo interno è quello del Guingamp: 5-1 sul Caen. Finisce 0-0 Metz-Bordeaux.

Premier League (risultati e classifiche)

Il Chelsea prova la fuga, ma il City non molla. Non cambia nulla in vetta alla Premier. Gli uomini di Mourinho piegano il Tottenham nel derby 3-0 con Hazard, Drogba e Remy e mantengono sei punti di vantaggio sul Manchester City che non ha lasciato scampo al Sunderland. Il gol dell’illusorio vantaggio di Wickham viene spazzato via dalle reti di Aguero (doppietta), Zabaleta e Jovetic: finisce 4-1 per gli uomini di Pellegrini. Alexis Sanchez regala il successo all'Arsenal. Il Southampton si conferma una delle squadre più in forma di questa Premier. Pellè e compagni però si devono arrendere all’Emirates: decide un gol del cileno all'89'. Everton-Hull City finisce 1-1.

Copa del Rey – Nessun problema per Atletico Madrid e Siviglia. Tra i colchoneros c’è Cerci in campo dal 1’. Ma sono Griezmann, Gabi, su calcio di rigore, e Rodriguez a firmare il 3-0 sull’Hospitalet. Serata amara anche per l’altra squadra catalana in campo: il Sabadell, passato in vantaggio con Collantes, è stato poi travolto 5-1 dal Siviglia, trascinato da una tripletta di Iago Aspas in tre minuti. Tutto rimandato alla gara di ritorno in Andalusia invece tra Deportivo La Coruna e Malaga. Al Riazor finisce 1-1: a segno Camacho e Toche.