
Cristiano Ronaldo esulta con Marcelo dopo aver segnato il suo terzo gol contro il Celta Vigo (getty)
La squadra di Mourinho perde l'imbattibilità dopo 15 giornate contro il Newcastle. L'Arsenal crolla in 45' contro lo Stoke, Liverpool fermato dal Sunderland. Ancelotti migliora il proprio record di vittorie consecutive (18) con una tripletta di Ronaldo
Ci sono volute 15 partite perché il Chelsea conoscesse la sua prima sconfitta in campionato. A St. James Park il Newcastle ha battuto la squadra di Mourinho 2-1 al termine di un match piuttosto equilibrato con i Magpies capaci di resistere e poi di colpire due volte grazie a Papiss Cissé. La risposta dei Blues è arrivata grazie a un colpo di testa di Drogba che ha infuocato gli ultimi 10' di gioco, complice anche l'espulsione di Taylor. Grande protagonista Alnwick, terzo portiere del Newcastle, subentrato a Elliot, che ha fermato tutti i tentativi del Chelsea. La squadra di Mourinho resta sempre prima in classifica, quella di Pardew sale a quota 23.
Stessa posizione in classifica per l'Arsenal: dopo 45' contro lo Stoke i Gunners sono già sotto 3-0. Cazorla e Ramsey tentano la rimonta nella ripresa, ma il pareggio non arriva.
Solo 0-0 rispettivamente contro Sunderland e Crystal Palace per Liverpool e Tottenham, fianco a fianco a 21 punti in classifica. Il Burnley viene sconfitto e scavalcato in classifica dal Qpr, pareggio senza reti tra Hull City e West Bromwich.
Vittoria dal sapore dolce-amaro per il Manchester City: successo per 1-0 contro l'Everton grazie al rigore trasformato nel primo tempo da Yaya Toure', ma Pellegrini perde Aguero dopo ottanta secondi per un infortunio al ginocchio sinistro. Il City dimezza lo svantaggio dalla capolista Chelsea, ma perde il capocannoniere della Liga per la sfida di Champions contro la Roma.
Mourinho: ‘The best team lost, the team that tried to win lost, but that’s football.' http://t.co/py2b4Pro0k #CFC pic.twitter.com/iKBFGVOAKV
— Chelsea FC (@chelseafc) 6 Dicembre 2014
Liga (risultati e classifica)
Continua la marcia trionfale del Real Madrid. Ancelotti migliora il proprio record vincendo la 18esima partita consecutiva. Tutto facile per i blancos contro il Celta Vigo, successo per 3-0 con tripletta di Cristiano Ronaldo e primato solitario a +4 sull'Atletico Madrid. Dopo le vittorie in campionato contro Malaga e Deportivo e quella in Champions contro l'Olympiacos, la squadra di Simeone (attesa martedì dalla Juventus) si conferma in stato di gracia contro l'Elche, affondato con i gol di Gimenez e Mandzukic. Si ferma invece a sorpresa l'Athletic Bilbao: dopo una striscia di cinque risultati utili consecutivi, la squadra di Ernesto Valverde cade in casa 0-1 contro il Córdoba ultimo in classifica.
¡Las imágenes del partido #RealMadridvsCEL! #HalaMadrid pic.twitter.com/1m9ChPS220
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 6 Dicembre 2014
Ligue 1 (risultati e classifica)
In Francia davanti a tutti c'è il Psg, che dopo aver incassato il gol Bedoya ribalta il risultato contro il Nantes con due gol di Ibrahimovic.
Victory Of The Day Presented By @GHMUMM ! #PSGFCN pic.twitter.com/xmanjFG6oK
— PSG Officiel (@PSG_inside) 6 Dicembre 2014