
Marco Reus multato dalle autorità tedesche: guida da anni, senza aver mai avuto la patente (Getty)
Il talento del Borussia Dortmund, guida da anni senza licenza di guida. Per questo è stato incastrato dalle autorità tedesche gli hanno inflitto una sanzione da 540mila euro. Il campione non comparirà in tribunale: "Sono un cretino", ha rivelato alla Bild
E’ privo della patente ma, da anni, utilizza l’automobile. Sicuramente si è accomodato al volante in almeno sei occasioni tra il 2011 e il 2014, nei giorni in cui gli autovelox hanno immortalato gli eccessi di velocità del calciatore. Reus ha avuto l'accortezza di pagare rapidamente le multe e ha evitato, quindi, di finire nel mirino delle forze dell'ordine. La verità, però, alla fine è venuta alla luce.
"Sono stato un cretino", ha ammesso alla Bild. Il giocatore non ha contestato le accuse e quindi non dovrà comparire in tribunale. L'entità della sanzione pecuniaria è proporzionata all'ingaggio mensile da 180mila euro che l'attaccante percepisce dal Borussia. "Ho imparato la lezione, una cosa del genere non mi succederà più", ha aggiunto Reus che, evidentemente, ora sarà costretto ad iscriversi ad una scuola guida. Per l'attaccante, si chiude un anno da dimenticare. Un infortunio alla caviglia ha impedito al talento giallonero di partecipare ai Mondiali, vinti poi dalla Germania. Nella prima fase della stagione 2014-2015, altri problemi fisici fino al nuovo infortunio alla caviglia che blocca il giocatore da settimane.