Serie A col nuovo logo. Il campionato 2016 al via il 21 agosto

Calcio
nuovo logo serie a tim

Da sabato 16 gennaio rinnovato il marchio della massima serie, simile a uno scudetto. Stabilite intanto le date della prossima stagione, che si concluderà il 28 maggio 2017, nessuna decisione sulla possibilità di scendere in campo il 26 dicembre
 

La Serie A scende in campo da sabato 16 gennaio con un logo rinnovato che sarà caratterizzato dal nuovo marchio Tim e da un restyling complessivo che lo trasforma di fatto in uno "scudetto". Il nuovo logo congiunto sarà declinato anche per tutte le altre competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Tim Cup, Supercoppa Tim, Primavera Tim. Intanto, viene reso noto che il prossimo campionato di Serie A inizierà il 21 agosto 2016 e si concluderà il 28 maggio 2017. Lo ha deciso il Consiglio della Lega Serie A, che ha invece rinviato la discussione sulla possibilità di scendere in campo il 26 dicembre, Santo Stefano, e sulla sede della Supercoppa 2016-2017.

Finale di Coppa Italia il 21 maggio - E’ stata invece decisa la data della finale di Tim Cup: si disputerà sabato 21 maggio, o domenica 22 se una delle due finaliste arriverà all'ultimo atto dell'Europa League, in programma il 18 maggio. Anche le altre principali leghe europee: spagnola, tedesca, inglese e francese, hanno in programma la finale della coppa nazionale il 21 maggio, una settimana dopo la conclusione dei campionati. In vista degli Europei, il ct della Nazionale Antonio Conte auspicava invece che la finale di Coppa Italia si disputasse prima della fine del campionato, fissata il 15 maggio.