Donne, la Fiorentina allunga. Verona-Brescia 2-0

Calcio
gabbiadini

La Serie A di calcio femminile torna dalla pausa con i recuperi della 9^giornata. Inarrestabile la Fiorentina, capolista solitaria. Il big match fra le inseguitrici va al Verona

Dopo la lunga sosta, dovuta prima agli impegni della Nazionale in Brasile e poi alle festività natalizie, il campionato di calcio femminile di serie A è tornato in scena con i recuperi della nona giornata. Inarrestabile la Fiorentina, capolista solitaria, che centra l'ennesimo successo consecutivo battendo il Cuneo. Nel big match fra inseguitrici, non sbaglia il Verona che battendo il Brescia trova tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League. Bene il Mozzanica che non lascia scampo a un Chieti tutto cuore. Tra Luserna e San Zaccaria vincono le torinesi lasciandosi alle spalle l'ultimo posto abitato dalla Jesina.

Risultati 9^ giornata

Fiorentina Women’s-Cuneo 2-0
Mozzanica-Chieti 3-0
Verona-Brescia 2-0
Luserna-San Zaccaria 4-3
Como 2000 - Res Roma 0-3
Jesina - Upc Tavagnacco 2-4

Classifica: Fiorentina Women's 30*, Brescia 24*, Agsm Verona 24*, Mozzanica 21*, Res Roma 20*, Upc Tavagnacco 19*, Cuneo 12, Como 2000 9, Chieti 7**, San Zaccaria 6**, San Bernardo Luserna 6*, Jesina 3*.

* una partita da recuperare
** due partite da recuperare


Si ringrazia Giulia Di Camillo