Premier, Kane trascina il Tottenham. City ok

Calcio
harry_kane_getty

Trascinato dal solito Harry Kane, autore di una doppietta, il Tottenham supera 3-2 l'Everton nel primo posticipo domenicale della 27esima giornata e si porta a meno 7 dal Chelsea di Conte, che nel monday night sfiderà in trasferta il West Ham. Con 9 successi consecutivi in casa Pochettino stabilisce il nuovo record della storia del club. Il Manchester City vince 2-0 contro il Sunderland e si piazza al terzo posto

TOTTENHAM-EVERTON 3-2
20' Kane (T), 56' Kane (T), 81' Lukaku (E), 92' Alli (T), 93' Valencia (E)

Il tabellino

Ci pensa sempre Harry Kane. Con una doppietta dell'attaccante inglese, il Tottenham batte l'Everton 3-2, vince la sua nona partita consecutiva in casa (nuovo record del club) e si porta a meno 7 dal Chelsea di Conte, impegnato domani sera nel monday night contro il West Ham. Dopo la tripletta messa a segno solo 7 giorni fa contro lo Stoke, arrivano dunque altri due gol per il bomber degli Spurs, salito in testa alla classifica marcatori con 19 gol, uno in più di Lukaku. Proprio il belga di Koeman, dopo il doppio vantaggio griffato Kane tra il 20' e il 56', aveva provato a riaprire la gara accorciando le distanze con un gran destro al termine di un'azione personale a 9 minuti dal 90'. La squadra di Pochettino però non si è fatta schiacciare e nel recupero, al 93', ha trovato il gol che ha chiuso di fatto la gara, rendendo inutile l'ultimo sforzo dell'Everton, che solo un minuto dopo ha trovato il definitivo 3-2. Ora la palla passa al Chelsea di Conte, che lunedì sera contro il West Ham avrà l'opportunità di riportarsi a +10 su Pochettino.

SUNDERLAND-MANCHESTER CITY 0-2
42'Aguero (M), 59' Sané (M)

Il tabellino

Sergio Aguero sblocca la partita al 42': gran tiro di destro a pochi passi dall'area del portiere. Raddoppia Leroy Sané al 59' che sfrutta l'assist di David Silva e chiude la partita. Il City scavalca il Liverpool e si porta la terzo posto con 55 punti, a -1 dal Tottenham, secondo, e a - 8 dal Chelsea capolista. Il Sunderland rimane all'ultimo posto in classifica con 19 punti.